TERNI - Continua la campagna “sociale” di Pagine Sì: da oggi è diventato sponsor nazionale della campagna di prevenzione contro il melanoma. Testimonial d’eccezione a partire dalla presentazione di oggi a Roma, Valentina Vezzali che dà il nome alla campagna che in suo onore si chiamerà “Oro”.Insieme a Pagine Sì anche Effe Group, azienda del settore biomedicale, che fornirà macchinari. Coinvolto anche l'Istituto Tumori G. Pascale di Napoli che, telematicamente, procederà ad una verifica del materiale inviato. 

La campagna si concretizzerà con il messaggio alla prevenzione di Valentina Vezzali inserito negli elenchi di Rimini, Pesaro Urbino, Pordenone, Udine, Verona ed Ascoli Piceno, che verranno editati sino alla fine dell’anno, con un inserto pubblicitario dedicato.

Il presidente di PagineSI!, Sauro Pellerucci, durante la presentazione ha inoltre auspicato ''per il futuro di sponsorizzare iniziative di questo tipo'', ricordando anche la presenza dell’azienda in iniziative analoghe in molte parti d’Italia a cominciare dall’Associazione Toscana Tumori con Cesare Prandelli per poi continuare con gli atleti paralimpici medaglisti in moltissime discipline.

''Il progetto che nasce oggi lo abbiamo chiamato 'Oro' - ha detto Giancarlo Fabbi, direttore generale Effe Group Spa - perché Valentina Vezzali, il nostro testimonial, è una delle sportive più medagliate d'Italia. Abbiamo stanziato mille macchine a medici generici e farmacie affinché la gente possa recarsi in queste strutture per il controllo dei nei. Il servizio è pagato 18 euro, ovvero meno del costo di un ticket''.

''Ho voluto dare un contributo per la prevenzione - ha dichiarato infine la campionessa olimpica e testimonial del progetto, Valentina Vezzali - per incoraggiare stili di vita sani e comportamenti corretti. Sono orgogliosa di prendere parte a questa iniziativa, la prevenzione è la miglior difesa. Lo dice un'atleta che per difendersi attacca''.

Condividi