PACIANO – Gioco, improvvisazione e movimento. Dopo nove mesi di laboratori teatrali, per i trenta tra bambini e ragazzi dei corsi curati dall’Associazione culturale “Il futuro e la memoria” di Paciano è tempo di mostrare al pubblico le competenze acquisite e il frutto delle proprie fatiche.

Fine settimana all’insegna dei saggi teatrali nel piccolo borgo del Trasimeno dove questa sera, sabato 18 maggio alle ore 21,  e domani, domenica 19 alle ore 17,30, all’interno del Teatro comunale, saranno presentati tre diversi spettacoli: “A spasso col mostro”, interpretato dai bambini di 4 e 5 anni; “Il teatrino delle meraviglie” che vedrà protagonisti bambini di 5 e 6 anni; “Momo e i ladri del tempo” con ragazzi dagli 8 ai 16 anni.

Per la regista Daniela Del Buono l’esperienza condotta durante l’anno con questi giovani è molto gratificante in quanto gli allievi dimostrano grande passione e interesse per le proposte dell’Associazione. “Il metodo adottato – spiega Del Buono – è puramente laboratoriale affinché il loro approccio al genere teatrale coinvolga tutta la persona: corpo, anima e mente. Quest’anno inoltre ci siamo concentrati molto sulle emozioni”.

Intanto, mentre i più piccoli si apprestano ad entrare in scena, gli allievi più grandi stanno ancora lavorando all’allestimento dello spettacolo che come di consueto sarà presentato in piazza a metà estate.

Condividi