PACIANO – Le originali recensioni di Marina Wiesendanger, scrittrice, stilista e grande viaggiatrice, diventano ora una guida turistica. Un volume, dal titolo “Tanti saluti”, in cui confluiscono le conoscenze, l’ironia e il fascino di una donna poliedrica che da milanese doc ha da tempo eletto la campagna pacianese quale sua seconda casa.

E proprio a Paciano Wiesendanger ha scelto di presentare la sua ultima creatura letteraria, appunto il libro “Tanti saluti”, collage di appunti e recensioni legati alle sue più significative esperienze di viaggio. Esperienze rilette attraverso la sua lente critica, interessata alle più disparate curiosità e diversità dei luoghi visitati.

L’appuntamento è per sabato 11 maggio alle ore 16 nel giardino di Palazzo Baldeschi, dove il libro sarà presentato nell’ambito di una divertente performance, alla quale prenderanno parte, oltre all’autrice, l'editore Antonio Tombolini, "Radio Serena" (che una volta al mese ospita l’intervento di Marina) con i suoi conduttori Carla Latini e Luca Tortuga, e i ristoratori del luogo.

Le recensioni di Marina Wiesendanger escono dall’ordinario per diventare acute osservazioni che danno spazio alle sensazioni e ai sentimenti che si provano soggiornando in un hotel o visitando per la prima volta una località turistica. Ecco allora che il libro diventa una guida a tutti gli effetti che parla di cibo, di mare e belle città, con qualche foto scattata dalla stessa autrice a mo’ di cartolina da donare ai lettori.

Alla presentazione di sabato prossimo parteciperanno anche rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Paciano.

 

Condividi