Dal 22 al 24 giugno la popolare marching band protagonista delle celebrazioni per il 50° anniversario del gemellaggio tra Perugia e la capitale slovacca, ospite in tv e subito “fenomeno” sui social network
La P-Funking Band alla conquista della Slovacchia: la popolare marching band, fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti, è stata la grande protagonista delle celebrazioni del 50°anniversario del gemellaggio tra Bratislava e Perugia.

Da venerdì 22 a domenica 24 giugno, i funkers vestiti di arancione hanno portato il loro inconfondibile groove per le strade e le piazze della capitale slovacca, riscuotendo un grande e crescente successo di pubblico. Tanto che i gattipuzzi del funk hanno dovuto aggiungere un'ulteriore esibizione alle due originariamente in programma.

Che tra i funkers e la splendida città mitteleuropea potesse scoccare la scintilla, si era capito già dalle prime battute della spedizione slovacca: appena arrivata, infatti, la P-Funking Band è stata ospite della popolare trasmissione televisiva Telerane, su Markiza Tv, la più importante emittente del Paese. Uno show che non è passato inosservato, e che ha attirato l'attenzione sull'esibizione di piazza Hlavne, nel pomeriggio di venerdì (street parade che è stata poi ripresa dal telegiornale nazionale della sera).

Un affetto crescente, ben testimoniato dai “like” e dai messaggi dei bratislavini sui social network della band, che si è poi esibita sabato, nella splendida zona del centro Eurovea, lungo il Danubio, e domenica, in piazza Primaziale, davanti al palazzo del Comune di Bratislava

Condividi