Secondo weekend per l’Ottobre trevano 2013. Il cartellone di “Appuntamenti d’autunno”, in scena a Trevi fino al 27 del mese, che mette insieme rievocazioni storiche, momenti culturali e iniziative gastronomiche, grazie all’organizzazione sinergica tra Ente Palio dei terzieri, Comune di Trevi e Pro Trevi.

Archiviata la Corsa dei carri, vinta quest’anno dal Piano, sabato 12 ottobre sarà la volta della gara tra i tamburini dei terzieri, la cosiddetta “Sfida dei suoni”, alle 21, in piazza Garibaldi. A fare da contorno alla competizione ci sarà un mercatino medievale, nel centro storico, dalle 15 alle 24, che ritornerà anche il giorno seguente, oltre all’evento “The big draw”, per dedicare un disegno o un pensiero alla città, dalle 10 alle 17, nella piazzetta del Teatro.

Domenica 13 ottobre, invece, i terzieri saranno chiamati a sfidarsi, dalle 9, nel VI Torneo nazionale di tiro con arco storico, che vale la qualificazione al Campionato nazionale Lam (Lega arcieri medievali). A deliziare i palati dei visitatori, in piazza Mazzini, dalle 9 alle 20, invece, ci penserà “GustaTrevi”, per assaggiare i prodotti tipici locali, tra cui il sedano nero, con le eccellenze del territorio. Tra gli appuntamenti di domenica anche i giochi per bambini “Alla corte dell’imperatore”, l’inaugurazione del monumento al donatore per i 25 anni dell’Avis locale e il concerto del coro polifonico Città di Trevi, alle 21, nella chiesa di San Francesco.

 

Condividi