ORVIETO - Duomo gremito per la "Messa della Pace & Gospel" che si è celebrata il primo gennaio nel pomeriggio a Orvieto nell'ambito della 27/a edizione di Umbria jazz winter. I canti degli "Every Praise & Virginia Union Gospel Choir - feat David Bratton" hanno accompagnato la celebrazione liturgica officiata dal vescovo della diocesi Orvieto-Todi, mons. Benedetto Tuzia che nel corso della sua omelia ha augurato un "nuovo anno di pace", sottolineando che "il modo di arrivare alla pace è indicata nel Vangelo".

Ad assistere alla messa e al termine al concerto Gospel circa 2 mila persone che hanno occupato in ogni ordine di posto la cattedrale e a più riprese hanno ritmato con le mani i brani eseguiti dal gruppo. Il tutto mentre in altri palazzi della città si sono susseguiti gli altri concerti in programma per questa che era la giornata conclusiva di Uj winter 2019/2020.

Un’edizione fortunata a giudicare dalle migliaia di persone che hanno invaso strade e piazze della Rupe, al punto da creare anche qualche problema di circolazione al traffico delle auto in entrata alla città. 

 

Condividi