ORVIETO - “Salvare il futuro artistico del Teatro Mancinelli è un impegno che deve coinvolgere tutta la città di Orvieto”, così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, candidata alle prossime elezioni regionali nella lista del Partito democratico, interviene sulla situazione del Teatro Mancinelli di Orvieto che, in queste settimane, sta vivendo una situazione decisamente delicata. 

“E’ ormai necessario, considerando il perdurarsi della situazione e le stringenti necessità organizzative, - continua Donatella Porzi - che tutte le istituzioni, forze economiche e sociali della città trovino una soluzione concreta per dare avvio alla stagione teatrale del Teatro Mancinelli. Un programma già delineato e che porterebbe al teatro di Orvieto artisti del calibro di Paolo Rossi, Monica Guerritore e Drusilla Foer”.

“Le Istituzioni locali e regionali – conclude Porzi – devono fare di tutto per sostenere posti di lavoro e sventare quello che sarebbe un danno economico e di immagine gravissimo per l’intera città. Mettiamo in campo soluzioni condivise, che possano salvare un luogo di cultura storico e tutti i posti di lavoro coinvolti in una storia che va avanti da troppo tempo”.

 
 
 
 
 
 

Condividi