ORVIETO – E’ arrivato precisamente a metà maggio, e a metà settimana, il 16 maggio, il primo titolo stagionale per l’Orvieto FC. A conquistarlo sono stati i ragazzi della Juniores di calcio a 5, allenati da Stefano Cupello e Luca Palmerini, che nell’ultima di campionato hanno battuto per 2-4 il Miriano e hanno messo la parola fine al torneo definendo la propria leadership.

“Un torneo che non è stato per nulla scontato – racconta Maurizio Bellgamba, vice presidente dell’Orvieto FC e responsabile del settore calcio a 5 – durante tutta la stagione i nostri ragazzi si sono dovuti confrontare con altre importanti realtà che ci hanno dato filo da torcere, e forse proprio per questo, la vittoria assume un sapore ancora più dolce. I nostri giovani sono stati bravi ad imporsi nelle partite cruciali, e a riprendersi dopo qualche battuta d’arresto imprevista, ora quest’ultimo successo li consacra al vertice del futsal giovanile regionale, e oserei dire, a pieno merito”.

La Juniores dell’Orvieto Fc, ovviamente ha due ottimi maestri…

“Ovviamente, Stefano Cupello e Luca Palmerini hanno fatto giocare e girare la squadra ottimamente in questa stagione, e questo successo è pienamente meritato, a loro faccio i miei più grandi complimenti”.

Il futuro dell’Orvieto Fc è in buone mani…

“Bisogna lavorare per non smentire le attese, i ragazzi sono stati fenomenali durante il campionato, ora però non devono fermarsi, ma continuare a lavorare giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, per dimostrare le loro qualità, anche in prima squadra”.

 

Condividi