Orvieto/ Per entrare in città tariffa giornaliera di 30 euro per i bus turistici
![](http://umbrialeft.it/files/imagecache/grande/bus%20turistici1.jpg)
ORVIETO - Una tariffa giornaliera di 30 euro per poter entrare a Orvieto: è quella che dovranno pagare i bus turistici diretti sulla Rupe, che potranno circolare e sostare in un'area appositamente predisposta in piazza della Pace, ad Orvieto Scalo.
Con il weekend di Pasqua il Comune darà infatti il via alla sperimentazione del programma di gestione dei flussi di bus turistici. Secondo l'amministrazione comunale “le imminenti festività pasquali costituiscono una valida occasione per operare, senza procedere alla installazione di apparecchiature fisse, una prima sperimentazione del sistema in vista anche del prossimo anno del Giubileo Eucaristico annunciato in questi giorni dalla diocesi Orvieto/Todi”.
Di qui la decisione della giunta - spiega una nota - di avviare in forma sperimentale la prima fase di attuazione del progetto, introducendo inizialmente la tariffa per i soli autobus turistici, attraverso la predisposizione di un sistema di gestione automatizzata del parcheggio di tipo semplificato, da installare nella sola area riservata ai bus turistici, dopo un primo periodo di gestione sperimentale con cassa manuale.
Al fine di non penalizzare le attività economiche della città basate sul turismo, nell'ambito di questa fase sperimentale, saranno esentati dall'obbligo del pagamento della tariffa tutti i bus muniti di voucher rilasciato da attività ricettive e di somministrazione del centro storico ai quali verrà consentito l'accesso fino a piazza Cahen senza obbligo di pagamento.
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago