ORVIETO - Umbria Jazz Winter, a Orvieto dal 28 dicembre al primo gennaio, festeggerà l'edizione numero 25 con un cartellone ricco e variegato. In primo piano Jason Moran e Marc Ribot. Il pianista texano ha allestito uno spettacolo multimediale dedicato al centenario di Thelonious Monk.

Novità assoluta per il l'Italia è Jazzmeia Horn, in America considerata il nuovo astro della vocalità jazz al femminile. Ci saranno poi Little Freddie King, il quartetto vocale The Mystics e il Benedict Gospel Choir.

Per il jazz italiano il Trio di Roma, il duo Gino Paoli-Danilo Rea con Flavio Boltro, il quartetto di Fabrizio Bosso, i Licaones di Francesco Bearzatti e Mauro Ottolini. Ma anche Maria Pia De Vito in duo con la signora del pianoforte jazz italiano, Rita Marcotulli. Spazio poi per Giovanni Guidi, protagonista di una performance di solo piano e di un trio con Luca Aquino e Michele Rabbia. Ancora trio con Riccardo Biseo, Massimo Moriconi e Gegè Munari, e con Marco Taimburini, Daryl Hall e Roberto Gatto.
    

Condividi