Ammonta a 1 milione e 81 mila euro la dotazione finanziaria prevista per il Programma annuale di impiantistica sportiva 2022 destinato alle amministrazioni locali. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sport Paola Agabiti, ha approvato i criteri e le modalità per l’emanazione del bando.

   Le tipologie di intervento previste dal Programma sono finalizzate a sostenere il completamento, la manutenzione straordinaria, la riqualificazione e l’ammodernamento degli impianti esistenti al fine di incrementare e valorizzare l’attività sportiva sul territorio regionale.

   “Con questo provvedimento - dichiara l’assessore Agabiti - la Giunta regionale dà seguito alla politica di investimento nell’impiantistica sportiva, a cui nell’ultimo biennio sono state dedicate complessivamente risorse per oltre 3 milioni e mezzo di euro. L’attenzione rivolta al settore sportivo - sottolinea - rimane centrale, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio impiantistico del territorio umbro, garantendone la massima fruibilità, oltre che la completa sicurezza”.

   “Lo sviluppo e l’ammodernamento degli impianti sportivi locali - spiega l’assessore - risulta determinante per incentivare e potenziare la pratica sportiva, oltre a costituire un elemento attrattivo per l’organizzazione di attività ed eventi legati al mondo dello sport, con potenziali benefici per tutto il territorio umbro”.

   La predisposizione del bando è in corso, a cura del Servizio regionale Turismo, Sport e Film Commission, e verrà pubblicato nei prossimi giorni sul Bollettino ufficiale della Regione Umbria.

Condividi