"Ogni animale ha una propria individualità con proprie emozioni e preferenze, che ha bisogno di esprimere per stare bene e vivere una vita dignitosa. 

Tutto questo è completamente calpestato all’interno degli allevamenti, dove gli animali sono soltanto numeri in un sistema produttivo che non tiene minimamente conto della loro vita e del loro benessere. La battaglia affinché gli animali siano veramente liberi e non più sfruttati è lunga, ma nel frattempo ci battiamo perché possano vivere fin da ora in maniera migliore. 

Spazi sovraffollati, angusti, sporchi… gli animali negli allevamenti non hanno la possibilità di interagire, di esplorare o di essere curiosi. 

Proprio per questo chiediamo che ogni animale possa vivere in un ambiente ricco e stimolante, in modo da rispettare le sue necessità non solo fisiche ma anche psicologiche. 

Con la campagna #NoAnimalLeftBehind, insieme a Eurogroup for Animals chiediamo una profonda revisione della normativa a tutela di tutti gli animali negli allevamenti d’Europa, per assicurargli una vita degna di essere vissuta, mentre continuiamo a batterci per un mondo in cui nessun animale venga mai più sfruttato né ucciso". Così si legge in una nota diffusa dalla LAV.

Condividi