PERUGIA – Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Formazione alla professione di Dottore Commercialista. Chi desidera partecipare ai corsi 2018/2019, ha tempo fino al prossimo 25 settembre per presentare la propria iscrizione. Le lezioni, che inizieranno il 1° ottobre e termineranno a maggio 2019, impegneranno i partecipanti in 260 ore di lezioni e di esercitazioni, tenute nella sede dell’Odcec di Perugia, principalmente da docenti dell’ateneo perugino e da commercialisti ai quali si aggiungono avvocati, notai e dirigenti pubblici.

“La Scuola – ha ricordato Andrea Nasini, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia, – promuove percorsi formativi altamente qualificanti che aiutano i tirocinanti ad approfondire le tematiche più rilevanti della professione e a migliorare la preparazione in vista dell’esame di abilitazione alla professione di dottore commercialista ed esperto contabile”.

Istituita nel 2008, nel quadro di un più ampio accordo di collaborazione fra l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Perugia e la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, la Scuola di Formazione è un punto di riferimento regionale, grazie anche all’ingresso dell’Ordine di Terni, che è entrato a farne parte in modo istituzionale e stabile nel 2009.

Le lezioni dei corsi 2018/2019 si terranno il martedì e il giovedì mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Gli studi teorici prevedono la consegna di materiali didattici agli studenti (norme, prassi, testi) su cui confrontarsi in aula con i docenti.  Le esercitazioni pratiche avranno a oggetto casi di studio che verranno consegnati ai partecipanti prima delle lezioni durante le quali si procederà all’esame delle soluzioni professionali applicabili.

Info e iscrizioni: segreteria@odcecperugia.it.

 

Condividi