ORVIETO - Una persona è morta nel tamponamento che ha coinvolto ieri sera tre mezzi pesanti e un'auto sulla carreggiata nord dell'Autosole tra Orvieto e Fabro. Secondo quanto emerso dagli accertamenti della polizia stradale l'incidente è avvenuto a ridosso del tratto dove in mattinata erano morti padre e figlio nello scontro tra l'auto sulla quale viaggiavano e un autocarro. Zona che era interessata da rallentamenti del traffico legati alle operazioni di ripristino della sede stradale. In direzione nord è stata istituita l'uscita obbligatoria a Orte mentre i mezzi presenti nel tratto del tamponamento sono fatti defluire. Verso sud il traffico è stato invece bloccato in via cautelativa per la presenza di fumo sulla carreggiata e per consentire lo spegnimento dei due mezzi pesanti incendiati. Nella zona si era formata una coda di circa sette chilometri.

Il tratto nord dell'A1 tra Orte e Fabro è stato comunque chiuso, così come le entrate di Orte (dove è stata istituita l'uscita obbligatoria verso la E45), Attigliano ed Orvieto, sempre in direzione Firenze.   
Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco, mezzi del 118 e il personale di Autostrade per l'Italia.
----------

E' tornato stamani praticamente alla normalità il traffico lungo l'A1, tra Orte e Fabro, in direzione nord, dove ieri si erano verificati due incidenti mortali a distanza di poco più di 12 ore l'uno dall'altro, con un bilancio di tre morti.
A perdere la vita nell'ultimo scontro, intorno alle 21, un camionista polacco alla guida di un autoarticolato carico di margarina, mentre due sono i feriti. L'uomo, secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, avrebbe tamponato altri due autocarri e un furgone. Due mezzi hanno preso fuoco.
L'incidente è avvenuto a causa di un rallentamento provocato dai lavori di ripristino della strada dopo l'incidente della mattina, nel quale erano morti padre e figlio (anche in quel caso la loro auto e un autoarticolato avevano preso fuoco).
Al momento, sul tratto interessato, in direzione nord, il traffico è scorrevole, anche se deviato nell'area di parcheggio Ritorto, per i lavori di ripristino della carreggiata.
Regolare la circolazione verso sud.

Condividi