Nuovo anno formativo per la Pa, domani e giovedì corsi a Villa Umbra
PERUGIA – E’ pronto a partire a Villa Umbra il nuovo anno formativo a catalogo proposto dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica diretta da Alberto Naticchioni.
Il piano formativo mensile a catalogo si aprirà domani 8 gennaio con il seminario “I nuovi contratti di lavoro autonomo dopo il Decreto Legge 101/19”. Sotto la lente le norme che riguardano il conferimento di lavoro autonomo nell’ambito della Pubblica Amministrazione alla luce del Decreto Legge 101/19, convertito con Legge 128/2019, e del Codice dei Contratti. Interverrà Alessandro Cairo, dottore commercialista e revisore contabile, specializzato in Scienze dell’Amministrazione pubblica e in Giuristi d’impresa (SPISA), Università di Bologna.
Giovedì 9 gennaio si svolgerà invece il corso “Le procedure per l’affidamento dei servizi sociali (e di altri servizi alla persona) e gli altri modelli per la gestione dei rapporti tra gli enti locali e i soggetti del Terzo Settore”. In aula Alberto Barbiero, esperto in materia di appalti e servizi pubblici locali, formatore, collaboratore de “Il Sole 24 Ore”. Al centro della giornata formativa i processi di affidamento dei servizi alla persona, il rapporto tra il Codice del Terzo Settore e il Codice dei contratti pubblici nell’affidamento di servizi alla persona, i rapporti tra Enti Locali e organismi del Terzo Settore. Temi che saranno approfonditi anche alla luce del parere del 19 dicembre scorso del Consiglio di Stato avente ad oggetto “Anac: linee guida recanti indicazioni in materia di affidamenti di servizi sociali”.
Recent comments
11 years 32 weeks ago
11 years 32 weeks ago
11 years 34 weeks ago
11 years 34 weeks ago