PERUGIA  Nuova ondata di calore in Umbria: nella giornata odierna sono stati superati 39 gradi nella Media Valle del Tevere, tra Todi e Marsciano. Nel resto della regione il termometro si è attestato tra i 32 e i 38 gradi secondo quanto rilevato dal Centro funzionale della Protezione civile umbra. A Perugia la massima è stata di 36,7 gradi, a Terni di 36,5.

A Foligno il termometro ha segnato 38,2 gradi, a Massa Martina di 38,3, a Orvieto 37,8, Spoleto 36,7, Gubbio 33,8, a Norcia 34,8. Caldo anche al lago Trasimeno, sull'Isola Polvese la massima è stata di 36,7 gradi.

Meglio è andata, invece, per il traffico che in un sabato da bollino nero per l’esodo estivo è  stato regolare su tutte le principali strade dell’Umbria. Lo si apprende dalla polizia stradale.

La circolazione è stata scorrevole dovunque e non sono stati segnalati particolari rallentamenti. In alcuni tratti si è registrato un flusso piuttosto sostenuto anche se senza particolari difficoltà. Normale il traffico anche sul tratto umbro dell'Autosole.

Condividi