PERUGIA - "La nostra acqua un'opera d'arte" è il messaggio della nuova campagna di comunicazione di Umbra acque, che punta a promuovere il risparmio idrico e il consumo dal rubinetto, oltre ad un utilizzo sempre maggiore dei canali digitali e dei servizi on-line, attraverso l'utilizzo dell'app MyUmbra e del sito web umbraacque.com.

Per enfatizzare il messaggio e catturare l'attenzione dell'utente, alcuni delle maggiori opere d'arte della storia sono stati rivisitati in chiave ironica - spiega la società -, mettendo in risalto il contrasto tra arte e tecnologia, tra antico e moderno. Richiamate "La Gioconda" di Leonardo da Vinci, "Bacco" di Caravaggio, "La nascita di Venere" di Botticelli e "La creazione di Adamo" di Michelangelo.
"Attraverso il richiamo ai capolavori della storia dell'arte italiana - sottolinea Umbra acque - vogliamo trasmettere il messaggio che anche l'acqua è un bene prezioso, da conservare e un patrimonio che non va disperso e va utilizzato in maniera consapevole".

Condividi