Bilancio di fine anno per le Black Angels tra statistiche e impegni futuri. Princess Atamah convocata in nazionale Under 20

(AVInews) – Perugia, 29 dic. – Mancano poche ore alla fine del 2023 ed è tempo di bilanci anche per la Bartoccini Fortinfissi Perugia. L’anno solare che va a chiudersi ha visto sì la caduta delle Black Angels dalla massima serie nella scorsa primavera, ma ha anche evidenziato una grande voglia di ripartire e di essere protagonisti nell’attuale campionato di Serie A2 Tigotà. L’ultimo successo contro la Sirdeco Volley Pescara, arrivato in tre set e facendo ruotare praticamente tutto il roster, ha sigillato, almeno momentaneamente, il primo posto del girone A: 43 punti su 16 gare disputate per le Black Angels, frutto di 15 vittorie e una sola sconfitta, con una media di 2,7 punti a partita. Questi i numeri della capolista. Ma andiamo più a fondo. Su 54 set giocati, sono stati 45 quelli vinti dalle ragazze di coach Giovi e solo 9 quelli lasciati alle avversarie. I punti realizzati sono 1.035, 85 gli ace (1,57 per set), 46,5% in attacco, 33% di ricezione perfetta e ben 137 i muri vincenti (2,54 per set). Il bomber della squadra è l’opposto Ivonne montano con 203 punti realizzati, tallonata dalle laterali Gaia Traballi (199) e Dayana Kosareva (186). Numeri davvero da capogiro. E adesso un breve ma meritato riposo: i lavori in casa Perugia riprenderanno il 2 gennaio 2024 con una seduta in palestra in mattinata e allenamento con palla nel pomeriggio. Il focus sarà sul quarto di finale di Coppa Italia Frecciarossa del 10 gennaio: in gara secca, presso il Palabarton, la Bartoccini Fortinfissi cercherà di avere la meglio sulla Omag Mt San Giovanni in Marignano. Traballi e compagne torneranno invece in campo per il campionato in occasione della penultima giornata della prima fase: il 13 gennaio, sempre in casa, le Black Angels sfideranno la terza forza del torneo, Città di Messina. Chiusura il 21 gennaio in trasferta nella tana della Tecnoteam Albese Volley Como.

ATAMAH IN NAZIONALE – Princess Atamah, centrale della Bartoccini Fortinfissi Perugia, nella mattina di giovedì 28 dicembre è partita alla volta del Centro Pavesi di Milano per rispondere alla convocazione della nazionale italiana Under 20 femminile. La destinazione della spedizione azzurra sarà la Sicilia, dove a Ragusa, dal 3 al 7 gennaio, si terrà il Torneo WEVZA. L’evento metterà in palio un posto per i Campionati Europei di categoria in programma ad agosto 2024 in Bulgaria e Irlanda.

 

Condividi