Le notizie dal territorio di UmbriaLeft
UMBRIA ACQUE – Interruzione del servizio nel comune di Collazzone.
Informiamo gli utenti che a causa di interventi programmati sulle condotte idriche, giovedì 2 settembre Dalle 8:00 alle 13:00 si potrà verificare interruzione del servizio e/o cali di pressione portata nelle seguenti località: Comune di Collazzone: Strada dei Cappuccini e Strada del Convento. Si ricorda inoltre che al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente. L’Azienda resta comunque a disposizione per le dovute informazioni o richiesta di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800.250.445
NORCIA - Il Consiglio Comunale ha approvato l'agevolazione della TARI 2021, relativo alle utenze non domestiche per emergenza Covid 19, ai sensi del D.L. 73 del 25/5/21 attraverso il quale sono stati assegnati 17.460 Euro al Comune di Norcia. Ai beneficiari sarà applicata una riduzione del 40% e tale agevolazione sarà riscontrata già nel ruolo Tari di prossima emissione riferito al 2021.
In apertura di Consiglio il Sindaco ha comunicato che sono ripresi da oggi i lavori per completare la realizzazione del marciapiede di Viale della Stazione nel tratto che interessa l'area dei giardini; l'opera si è dovuta interrompere a causa del danneggiamento di condotte del gas e del teleriscaldamento.
Il Sindaco ha poi comunicato l'approvazione definitiva di progetti per la realizzazione di due pozzi, che consentiranno di garantire approvvigionamento alla città anche in estati siccitose; quest'anno non sono state registrate criticità grazie agli interventi del VUS (Valle Umbra Servizi) sulla rete.
Novità anche per il personale del Comune. Per quanto riguarda il tema delle 'stabilizzazioni sisma' l'Ente beneficerà di 15 risorse; dal 1 settembre prenderanno servizi due nuovi operai vincitori del concorso espletato il 2 agosto.
PERUGIA - L’Auser di Perugia e della Media Valle del Tevere va a congresso: i lavori si svolgeranno venerdì 3 settembre, dalle ore 9.30, presso la sede dell’associazione in via Gian Battista Vico a Perugia. Al dibattito, che sarà aperto dalla relazione di Franca Gasparri, presidente di Auser Perugia, interverranno tra gli altri Enrico Piron, dell’Auser nazionale, Edi Cicchi, assessore alle Politiche sociali del Comune di Perugia, e Maria Donata Giaimo, direttore del distretto Usl della Media Valle del Tevere. Sono previste anche letture di brani e poesie a cura dell’associazione Liberamente Donna. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.00, Auser “si apre al quartiere” e presso la sala e il giardino della sede dell’associazione ci saranno momenti di intrattenimento, musica e un piccolo buffet.
CITERNA - Illuminata dal sole di fine agosto, Citerna ha accolto ieri una bellissima giornata del Festival dei Cammini. I suggestivi palcoscenici naturali del borgo antico hanno ospitato un numeroso pubblico, proveniente da tutta la Valle, desideroso di vivere il territorio e conoscere le sue vocazioni. La giornata è iniziata con l'inaugurazione della Fonte Degna, restaurata dalla famiglia Donati Sarti, la cui acqua abbeverò San Francesco. Un luogo dimenticato per anni che torna così ad incantare i passanti, perché capace di raccontare storie e lasciare suggestioni in chi lo visita: da qui Francesco passò per l’ultimo viaggio di ritorno verso Assisi.
L'appuntamento è poi proseguito alla Rocca, in cui il giornalista Michele Serra e Padre Piero Maranesi, accompagnati dal Dr. Massimo Mercati, hanno affabulato la platea con delle riflessioni sul rapporto dell'uomo con gli animali e la responsabilità ecologica della società, sulle orme di Francesco.
Infine piazza Scipione Scipioni ha accolto gli ospiti della cena dei popoli, che, affacciati sul bellissimo panorama notturno della Valtiberina, hanno assistito allo spettacolo di Diego Parassole interamente dedicato alle abitudini alimentari degli italiani e al loro rapporto con la sostenibilità.
ARRONE - Il 4 Settembre 2021 avrà luogo ad Arrone la Serata di Presentazione del Premio Valore Coraggio: un Premio straordinario che assume connotati differenti dall’idea della virtù in senso lato. Il riconoscimento che si vuole conferire è una ricompensa al Coraggio a 360° non necessariamente legato a gesti eclatanti, ma come testimone di fatti compiuti, immaginati o sperati che, troppo spesso inosservati, meritano invece di essere riconosciuti. La Premiazione, la cui I° Edizione internazionale verrà organizzata a Luglio 2022, avrà una cadenza annuale che lo vedrà rinnovato di volta in volta in tutti i tasselli che lo compongono e tutto ciò che può tornar utile all’individuazione di esempi meritori senza limitazioni e confini.
Un Premio originale e unico per chi ha il coraggio di essere se stesso, di far rispettare le proprie idee e quelle altrui, per chi si espone o per chi resta nell’ombra per far emergere il valore delle azioni a discapito del proprio ego, persino per chi rinuncia assumendosi il coraggio delle conseguenze del proprio “non osare”. Già nella Serata di Presentazione si godrà dei connotati del Merito che, pregno dell’energia e della forza delle passioni, delle sinergie e degli incontri, verrà attribuito a chi, nel mondo, dimostrerà di mostrarli, difenderli e celebrarli in ogni situazione della vita privata e professionale.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago