NORCIA - Come consuetudine ormai dal 2005, anche quest'anno la Fondazione Magna Carta giunge puntuale all'appuntamento con "Gli Incontri di Norcia", dedicati al dialogo tra laici e credenti. L'incontro di questa settima edizione, in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre 2011 presso la Sala del Consiglio Maggiore del Palazzo Comunale di Norcia (Piazza S. Benedetto), vedrà come filo conduttore il tema: "La forza della tradizione, le sfide del cambiamento.

Persona, famiglia, comunità e universalismo al tempo del debito pubblico". A indirizzare i lavori del convegno, dopo i saluti di benvenuto del sindaco Gian Paolo Stefanelli, saranno le relazioni di Mons. Vincenzo Paglia, Vescovo di Terni-Narni-Amelia, e di Maurizio Sacconi, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ai loro interventi seguirà il dibattito animato da autorevoli esponenti del mondo accademico e della politica, che confronteranno le proprie idee sulla via dell'incontro tra cattolicesimo e liberalismo.

Interverranno, inoltre, il Presidente della Fondazione Magna Carta Francesco Valli, il Direttore della Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II per il Magistero Sociale della Chiesa Marco Ferrini. Le conclusioni saranno affidate a Gaetano Quagliariello, Presidente d'Onore della Fondazione Magna Carta e Vicepresidente vicario del gruppo PdL al Senato e al Mons. Luigi Negri, Presidente della Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II per il Magistero Sociale della Chiesa.

Condividi