NORCIA- Continua a correre l’associazione podistica Norcia Run. Nei giorni scorsi ha fatto visita a Norcia il Gruppo Marciatori di Gambugliano (VI) ed hanno consegnato nelle mani del presidente dell’associazione nursina, Mario Ottaviani, un contributo economico e diverso materiale di cancelleria da destinare alle scuole.

“Gli amici di Gambugliano ci hanno contattato attraverso la nostra pagina Facebook – racconta Ottaviani – ed il presidente Michele, quando la tv mandava le immagini della devastazione del sisma nella nostra città, ha deciso subito di muoversi, così anche come la loro parrocchia”. I rappresentanti del gruppo, che consta di circa 120 iscritti, sono stati accolti ufficialmente in Comune dal Sindaco Nicola Alemanno, che li ha salutati e ringraziati “per quanto hanno fatto e soprattutto per la loro presenza – ha detto il primo cittadino - in modo che possano vedere con i loro occhi la voglia di rialzarsi della nostra città”.

Il gruppo ha visitato la città e la frazione di San Pellegrino, rimanendo particolarmente colpiti dalle ferite inferte dal sisma. Tra le associazioni si instaurerà dunque un rapporto di amicizia che si protrarrà nel tempo “già nel prossimo autunno infatti – dice Ottaviani – siamo stati invitati a visitare le loro zone”. I marciatori veneti, il primo maggio scorso, hanno svolto una camminata, molto partecipata, indossando le magliette di Norcia Run, come fosse una seconda pelle.

Le attvitià dell’associazione nursina non si fermano: domenica scorsa infatti con l’occasione del passaggio a Norcia della fiaccola dei giochi Special Olympics che si stanno svolgendo in questi giorni a Terni. Anche domenica 14 sarà ricca di iniziative per Norcia Run: a partire dalle ore 9,00 ci sarà una ‘lezione di corsa’ tutte le donne che vogliono avvicinarsi al podismo. Alle 11, partendo dalla tensostrutura dello Stadio Comunale Europa, parte la camminata di solidarietà per famiglie , di 5 e 7 km; organizzata da OVS, colosso della distribuzione dell’abbigliamento, manifestazione denominata ‘We lOVS Norcia’.

 

Condividi