NORCIA – Un fischio, uno sparo e lo spettacolo “Che Bambola!”, tra bulli e pupe, a tempo di swing, avrà inizio, per sognare l’America attraverso le canzoni di Fred Buscaglione. Questo quanto accadrà domani sera alle 21,30, in piazza San Benedetto a Norcia, dove è atteso il Teatro delle Foglie di Ascoli Piceno e il loro spettacolo a ingresso libero, promosso dal Comitato “NorciAmica” in stretta collaborazione con il Comune di Norcia, nell’ambito del cartellone: “Eventi d’Estate a Norcia e dintorni”.

Lo spettacolo, un musical interpretato dagli attori: Eugenia Brega, Paolo Clementi, Linda Quinzi e Davide Ripani, avrà come protagoniste le note del miglior repertorio dell’inimitabile Buscaglione. I quattro attori le interpreteranno cantando con carica espressiva e facendone una storia di sentimenti e passioni. Una vera e propria rappresentazione, ambientata in un tipico locale notturno degli anni ’50, che passerà con disinvoltura dal musical al varietà teatrale.

La storia sembrerà presa dalla trama di un film poliziesco o da un fatto di cronaca di quegli anni e parlerà di un ispettore che, sotto le mentite spoglie di un cantante, si infiltrerà in una banda di malfattori con l’intento di sgominarla. Le canzoni, interpretate con vivace ironia, faranno da filo conduttore dello spettacolo mentre le coreografie, spinte al massimo della teatralità, metteranno in risalto gli aspetti comici dei personaggi, vere e proprie caricature di un mondo statunitense citato solo come esempio. Una scorribanda musicale tra le ben note: Che bambola, il Dritto di Chicago, Guarda che luna, Che notte, Carina, Noi duri, Voglio scoprir l’America, Eri piccola,Teresa non sparare, Buonasera signorina, ed altri brani ispirati alla musica jazz e ai suggestivi ritmi d’oltre oceano, farà del musical uno spettacolo di quelli da non perdere.

Condividi