NORCIA - Con la settimana di Ferragosto entrano nel vivo anche le iniziative dell’ Estate Nursina 2019. Martedì 13, a partire dalle ore 21 in Piazza San Benedetto, esibizione del gruppo "Dancing Star" a cura della Scuola di Ballo Tamara&Marco che farà da prologo alla comicità di Dario D’ Angiolillo con lo spettacolo ‘Animatore 2.0’.

Sempre nella stessa giornata alle ore 19, si disputerà la finale del I° Torneo delle Guaite che ha visto protagonisti i bambini di Norcia sfidarsi in un torneo di calcetto difendendo i colori dei loro rispettivi rioni e ne ha rinverdito l’appartenenza.

Mercoledì 14, alle 21,30 ancora risate in piazza con Antonio Giuliani per arrivare alla sera di Ferragosto, giovedì 15 quando Paolo Belli e la sua big band con la sua energia e adrenalina animeranno il pubblico in Piazza San Benedetto.

“La risposta della gente che continua a partecipare agli eventi proposti nel calendario dell’estate nursina ogni sera e con accresciuto entusiasmo è per noi Amministratori la miglior gratificazione” dice l’Assessore al turismo, Giuseppina Perla . “Serate come queste sono da sprone per andare avanti e danno un forte segnale che la nostra città è viva. Continuiamo a lavorare con ferma determinazione a fare in modo che Norcia possa tornare a vivere ogni giorno dell’anno. Per fare questo – continua Perla - uno snellimento della burocrazia legata alla ricostruzione ci aiuterebbe tantissimo. Intanto rinnoviamo l’invito a venire a trovarci, troverete una città aperta che saprà comunque accogliervi come è nella tradizione della sua ospitalità” ha concluso.

Il concerto a Norcia di Paolo Belli, nella sua piazza simbolo, è un appuntamento speciale per il cantante emiliano: è ancora vivo il terribile ricordo del terremoto che ha colpito la sua terra nel 2012 ed è quindi felice di poter portare la propria musica in un territorio così duramente colpito dallo stesso evento in tempi più recenti, per passare una serata all’insegna dell’allegria e della voglia di andare avanti.

 

Condividi