Non è amore, a teatro contro la violenza sulle donne
Si terrà giovedì 7 novembre alle ore 11 a Perugia, nella Sala Fiume di Palazzo Donini, la presentazione del progetto e spettacolo teatrale “Non è Amore”, nato da una riflessione partecipata sulla violenza di genere e sui femminicidi in Italia.
Un problema mondiale è infatti la violenza sulle donne e così il lavoro teatrale si caratterizza anche come un'attenta analisi sociale del fenomeno spietato e brutale del femminicidio. È da tali premesse che la produzione dell’Athanor Eventi ha ideato lo spettacolo “Non è Amore”.
Il progetto ha ottenuto il patrocinio del Centro Pari Opportunità della Regione Umbria, in quanto evento di punta della prossima Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ed il patrocinio dei Comuni di Terni, Foligno e Perugia, le tre città dove si svolgeranno le rispettive repliche dello spettacolo. Progetto realizzato anche grazie al sostegno economico dell’azienda umbra FRIA, al suo impegno e sensibilità nel sostenere il contrasto alla violenza sulle donne.
Interverranno per Athanor Eventi l’attrice Cristina Caldani e Stefano Porri, che ha curato regia e drammaturgia, oltre ai rappresentanti delle istituzioni e dei partner coinvolti.
Recent comments
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 43 weeks ago
11 years 43 weeks ago