NOCERA UMBRA - Ha convinto una sedicenne a salire sulla sua auto ed ha tentato di violentarla. La ragazza, con indosso soltanto una maglietta, e' pero' riuscita a fuggire e a chiedere aiuto ai carabinieri che l'hanno soccorsa ed hanno arrestato il presunto responsabile.E' successo la scorsa notte a Nocera Umbra. L'arrestato e' un giovane di 29 anni, del posto, che e' stato rinchiuso nel carcere di Capanne.

Il ventinovenne - secondo la ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri - dopo aver convinto la giovane, con banali pretesti, a salire sulla propria autovettura, si e' diretto con l'auto in localita' San Felicissimo, in una zona appartata e non illuminata. Dopo aver ricevuto una serie di rifiuti alle sue richieste di sesso orale, avrebbe aggredito e percosso la sedicenne, denudandola con la forza.

La ragazza, approfittando di una distrazione da parte del giovane, e' poi riuscita a scendere dalla macchina e a chiamare il 112 con il proprio cellulare, prima che il ventinovenne le strappasse di mano il telefono, gettandolo a terra. La sedicenne, allora, con indosso solo una maglietta, ha cominciato a correre, avvicinandosi ad una zona piu' centrale, dove e' stata raggiunta da una pattuglia dei carabinieri di Nocera Umbra, allertata dagli operatori del 112 di Foligno.

Nel frattempo militari dell'aliquota radiomobile della compagnia di Gubbio hanno rintracciato il presunto responsabile nella sua abitazione. Sul luogo della tentata violenza i militari di Nocera Umbra hanno trovato gli indumenti della ragazza e alcune parti del telefono cellulare distrutto. La sedicenne e' stata poi trasportata all'ospedale di Foligno per gli accertamenti medici.

Condividi