NOCERA UMBRA – E’ Leopoldo Rocchetti  (Bike Therapy Asd) il vincitore della 6^ edizione della Gran Fondo delle Sorgenti , che al quarto tentativo conquista il podio più alto giungendo solitario al traguardo. Secondo a circa tre minuti il compagno di squadra Mirco Veroni (Bike Therapy Asd) , al terzo posto chiude Riccardo Ridolfi (Centro Italia Bike Montanini).

Nella gara femminile si impone  Francesca Bianconi (Bilkers in liberta’), davanti a Jennifer Fiori (Bilke Therapy Asd) e Marta Salvatori ( Bikers Racing Team).

Grande affluenza di bikers  nonostante un cielo che minaccia pioggia, ma che alla fine mette solo paura, su un percorso che regge bene l’urto delle piogge dei giorni precedenti e che, a detta di tutti, si conferma splendido, tecnico e da vera mountan bike.

Al via parte  forte  Leopoldo Rocchetti che fa subito il vuoto e guida sempre in testa arrivando sul valico di Bagnara, a circa 10 km dall’arriva, seguito da un gruppetto di quattro atleti, con quei tre minuti di vantaggio che gli permetteranno di giungere  al traguardo di Piazza Medaglie d’oro  finalmente vincente dopo tre anni di posto d’onore.

Stessa storia per la gara femminile nella quale Francesca Bianconi,  oramai dominatrice assoluta del circuito Jeko Umbra Marathon Mtb, si impone sulle altre concorrenti guidando la gara dall’inizio alla fine, mostrando la solita proverbiale determinazione.

Percorso corto che va a Michele Mori (Bike Therapy Asd) che si impone su Mattia Ferilli (Jeko Mtb Team)  e  Lorenzo Fiorilli (Team Bike Miranda).

Si ringraziano il Sindaco di Nocera Umbra  Giovanni Bontempi,  il delegato allo sport  Elisa Cacciamani , tutte le associazioni e i volontari che hanno fatto si che la manifestazione si svolgesse nel migliore dei modi.

Leader dopo la terza prova:

Esordienti:  Bianchini Lorenzo (Team Bike Miranda)

Donne esordienti:  Renzetti Maria Cristina (Team Bike Miranda)

Allievi:  Fiorelli Lorenzo (Team Bike Miranda)

Donne Allieve:  Sabatini Susanna (Team Miranda Bike)

Juniores:  Pelliccioni Daniele (PRD Sport Factory Team)

Donne Juniores:  Sabatini Carmen (Team Miranda Bike)

Elite:  Rocchetti Leopoldo (Bike Therapy ASD)

Elite Master:  Bonifazi Simone (Centro Italia Bike Montanini)

M1:  Peruzzi Alessandro (ASD Grams Bike)

M2:  Codignoni Luca (MC2 Bike)

M3:  Martella Alfredo (MC2 Bike)

M4:  Giovane Silvio  (GS Vigili del Fuoco)

M5:  Gorietti Marco (UC Petrignano)

M6:  Pierelli Sante Luigi (Team Cingolani)

M7:  Re Adamo ( Bikers in Liberta’)

W1:  Bianconi Francesca ( Bikers in Liberta’)

W2: Tomassini Anna (UC Petrignano)

Condividi