Dopo la rinuncia, al via riqualificazione di gradinata e curva sud del Curi.
Il mega progetto da quasi 78 milioni di euro di Arena Curi Srl per rifare lo stadio non c’è più, ma nonostante questo è previsto un piano il piano di riqualificazione della struttura esistente. Sul piatto ci sono oltre 5 milioni di euro, ottenuti dalla precedente giunta Romizi lo scorso dicembre con il bando Sport Missione Comune 2023. L’ente ha ricevuto il via libera per un mutuo a tasso agevolato di 5 milioni e 300 mila euro per i lavori di adeguamento statico/sismico delle tribune e manutenzione del campo, con rifacimento del manto in erba naturale e opere di drenaggio.

I lavori si concentreranno su diverse aree dello stadio: adeguamento statico/sismico della Tribuna Est, Tribuna Ovest e Curva Sud, con sostituzione integrale dei gradoni prefabbricati di Tribuna Est e Curva Sud; manutenzione del campo con rifacimento del manto e opere di drenaggio; manutenzione dei servizi igienici per il pubblico.

Il progetto presentato dal Comune ha ottenuto il parere favorevole del Coni, necessario per il rilascio del finanziamento da parte dell’Istituto per il Credito Sportivo. Lo scorso 23 agosto, la sindaca Vittoria Ferdinandi ha dichiarato che, insieme all’assessore allo Sport Pierluigi Vossi, sono stati pianificati gli interventi antisismici della gradinata e della curva, con i fondi già disponibili, e che continueranno a lavorare per restituire alla città uno stadio accogliente e moderno.

Condividi