Le NEWS di UmbriaLeft.it (edizione sera)
CITTà DI CASTELLO - La AACC di Città di Castello, che da più di 10 anni ha dotato l’Ospedale della figura di estetista sociale, ha presentato alla Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello in collaborazione con la USL Umbria 1, Ecipa e ASP G.O. Bufalini un percorso formativo dedicato ad estetiste ed acconciatori in modo da offrire una formazione in termini di strumenti di psicologia, di conoscenza dei risvolti delle diverse patologie, di conoscenza delle principali problematiche con cui si può entrare in contatto nella pratica. il percorso, che partirà il prossimo 22 novembre sarà completamente gratuito e coordinato da da Michela Traversini si svolgerà interamente presso la sede dell'ASP GO Bufalini.
Venerdi 5 novembre p.v. alle ore 12 presso l'ASP GO Bufalini si terrà la conferenza stampa per presentare il percorso formativo gratuito.
NORCIA - Presentato a Norcia il nuovo ambulatorio di Epatologia che andrà ad incrementare i servizi per la sanità territoriale della Valnerina, per la cura di patologia legate ad epatiti e al fegato.
All'incontro organizzato dalla USL Umbria 2 erano presenti la dott.ssa Simona Bianchi, Direttore Sanitario della Usl Umbria; la dott.ssa Simona Marchesi, Direttore sanitario presìdi ospedalieri e distretto Valnerina; il dott. Nando Scarpelli; la la dott.ssa Maria Oliva Pensi responabile SSD Epatologia aziendale, il dott. Mariano Quartini, già direttore SC Gastroenterologia Azienda Ospedaliera di Terni, la dott.ssa Maria Letizia Gabrieli, che si occupa dell' ambulatorio, il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno e il Sindaco di Cascia Mario De Carolis.
L'ambulatorio è già operativo presso l' ospedale di Norcia, il secondo e quarto giovedì di ogni mese.
FOLIGNO - Appuntamwnto con "Musica in Biblioteca" che si terrà venerdì 5 novembre 2021 alle ore 17:30 presso la Biblioteca Jacobilli di Foligno, in Via Corso Nuovo 1 (presso Piazza S. Giacomo). Sarà presentata la catalogazione del "Fondo Musicale Lanfranco Cesari", realizzata dall'Associazione Culturale Dancity grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, attraverso l'ascolto di alcuni interessanti e preziosi vinili provenienti dal Fondo. Seguirà un aperitivo. Ingresso libero.
PD BASTIA - Passaggio di testimone ieri sera nei locali della sede del PD, alla presenza anche del Direttivo, alla guida della Segreteria. Il dimissionario Erigo Pecci ha consegnato le chiavi ad Alessandro Barbanera, mentre Pasquale Borgarelli si riconferma Tesoriere, visto l'impegno lodevole e costante profuso in questi anni. Barbanera, classe 82, partecipa da tempo fattivamente alle attività politiche del Partito, avendo anche conseguito un brillante risultato elettorale personale alle ultime elezioni.
Unità, condivisione, apertura, collaborazione, presenza sul territorio, le parole chiave del neo segretario. A lui e alla Segretaria l' augurio di un proficuo lavoro ed un ringraziamento all'ex Segretario Pecci per l'impegno profuso per la causa democratica.
Si parte con un primo incontro, mercoledì 10 novembre ore 18 presso la CGIL di Bastia, dove si riuniranno tutti gli Amministratori del Partito Democratico a livello regionale. Sarà sicuramente una proficua e arricchente occasione di crescita e di scambio e l'evento sarà aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, sempre tenendo conto delle norme anticontagio da Covid-19.
NOCERA UMBRA CONGRESSO ANPI - Domani, 6 novembre, appuntamento con il Congresso di sezione per l’ANPI “17 aprile” di Nocera Umbra e Valtopina. La riunione si terrà alle 16.30 a Valtopina, presso la sala Gandini del Palazzo delle associazioni. Il Congresso sarà l’occasione per rinnovare il direttivo e le cariche e pensare al programma di lavoro per i prossimi cinque anni, dopo i primi dieci anni di attività della sezione, che hanno visto l’avvio del progetto Fatti e luoghi della memoria, la pausa dalle iniziative a causa del Covid e la ripresa, ad agosto, con una nuova edizione di Memorie cantate.
Parteciperà la delegata dal Comitato provinciale, Mari Franceschini. Sono invitati anche i rappresentanti delle amministrazioni di Nocera e Valtopina.
“Il congresso sarà l’occasione per fare il punto e per pensare alle iniziative future – spiega il presidente uscente, Francesco Mirti – L’appuntamento è aperto a chi voglia partecipare alle attività dell’ANPI, come tesserato o come simpatizzante, con l’auspicio che il mantenimento della memoria e dei valori fondanti della nostra Costituzione sia patrimonio di tutti”.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago