24/11/2021 - 21:03
TERNI CISL - Flavio Confaloni è segretario Fnp Cisl del territorio di Terni, nella sua segreteria sono stati eletti -dal neo eletto Consiglio Generale dei pensionati di Terni, che è scaturito dalla due giorni di Congresso (23 e 24 novembre 2021) - Lucia Diamanti e Celestino Tasso. Presente ai lavori del primo giorno il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti.
“La grande novità di questa assise - afferma il segretario generale regionale Fnp Cisl Umbria Luigi Fabiani - è il ritorno ai territori. Il processo è iniziato con Terni, questi giorni a Congresso, e proseguirà con quello di Foligno, lunedì e martedì della prossima settimana e Perugia giovedì e venerdì prossimi”. Fabiani fa gli auguri di buon lavoro a Confaloni e alla sua squadra.
PERUGIA POLICLINICO - Inclusione, data governance e benessere. Sono queste le parole chiave del progetto ideato dal Servizio Formazione e Qualità in sinergia con il Servizio Informatico e Transizione Digitale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, che si è aggiudicata il Premio nazionale “Filippo Basile” per la formazione nella pubblica amministrazione. Un riconoscimento prestigioso, organizzato dall’Associazione Italiani Formatori (AIF) e conferito ogni anno alle migliori esperienze formative in ambito pubblico.
“Sondaggi e questionari on line per la data governance e il supporto degli operatori sanitari coinvolti nella gestione del covid19” è il titolo del progetto presentato, la cui mission è quella di innovare il processo di realizzazione e somministrazione delle survey aziendali, digitalizzandolo e migliorandone la qualità per renderlo accessibile e maggiormente inclusivo per gli utenti finali. “Attraverso la somministrazione di questionari e strumenti validati– sottolinea il dottor Gianluca Ontari, referente del progetto - l'Azienda Ospedaliera di Perugia intende continuare a raccogliere dati e narrazioni di pazienti ed operatori coinvolti nell'emergenza covid 19 costruendo una memoria collettiva, atta a pianificare e realizzare futuri interventi di prevenzione e di supporto”.
REGIONE COVID19 - A seguito della determina dell’Aifa che autorizza la somministrazione della dose “booster” del vaccino anti-Covid da 6 a 5 mesi, anche in Umbria a partire da oggi 24 novembre, i cittadini che abbiano compiuto 40 anni e abbiano ricevuto la seconda dose (o l’unica dose nel caso di Johnson&Johnson) da almeno 5 mesi, potranno prenotare la terza dose. Lo rende noto il commissario regionale per l’emergenza covid, Massimo D’Angelo, ricordando che la vaccinazione è prenotabile sul portale regionale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/
CITTA' DI CASTELLO - Il Prefetto di Perugia, Armando Gradone a Città di Castello: visita in Pinacoteca alla mostra “Raffello giovane e il suo sguardo” e poi incontro in comune, il primo con il nuovo sindaco Luca Secondi e la giunta. Gradone:”il ruolo dei sindaci è fondamentale. Vere e proprie sentinelle istituzionali delle nostre comunità”. “La pandemia ha rafforzato ancora di più la coesione fra i diversi livelli istituzionali.”
REGIONE UMBRIA IMPRESE - La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato nella sua seduta odierna, su proposta dell’Assessore allo Sviluppo Economico Michele Fioroni, un nuovo bando per l’internazionalizzazione delle imprese umbre con una prima dotazione di 4 milioni di euro. La manovra è composta da due avvisi differenti, il Bando TRAVEL e il Bando FLY, con cui verranno finanziati progetti di internazionalizzazione integrati, sia attraverso un contributo a fondo perduto sia attraverso la possibilità di richiedere un finanziamento agevolato. L’assessore Michele Fioroni, nel commentare l’approvazione dell’atto, ha sottolineato che i Bandi TRAVEL e FLY “sono solo il primo tassello di una più ampia manovra a favore dell’internazionalizzazione delle imprese del territorio.
SAN GIUSTINO - Il 25 novembre, alle ore 20.45, al Museo del Tabacco di San Giustino, sarà di nuovo “Farfalle Libere”. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, L’Amministrazione comunale, assessorato “Pari Opportunità” e “Promozione Cultura della Legalità, promuove ancora una volta una iniziativa per sensibilizzare e tenere alta l’attenzione sul grave tema, con una riflessione sulla violenza di genere. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid, l’ingresso sarà su prenotazione telefonando dalle 16 alle 19.30 al 3516464011 e avverrà per gruppi di 10 persone, ogni dieci minuti a partire dalle h 20.45. Per partecipare è necessario il green pass.
PERUGIA POLICLINICO - La Direzione generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia comunica che, a seguito della conclusione delle procedure selettive, sono stati conferiti gli incarichi di Direttore delle strutture complesse di Clinica Pediatrica e Unità Spinale Unipolare, rispettivamente, al professor Alberto Verrotti Di Pianella e al dottor Sauro Biscotto. L’incarico di direttore facente funzioni della struttura complessa di Chirurgia Generale e Oncologica è stato conferito al professor Piero Covarelli, a seguito di pubblico avviso. Nei prossimi giorni si concluderà anche la procedura selettiva per la nomina di direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione 2.
Per l’Area tecnico – sanitaria è stato assunto, mediante l’utilizzo della graduatoria concorsuale dell’Usl Umbria 1, il dottor Giuliano Bettelli in qualità di dirigente delle Professioni Sanitarie.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago