Di Ciuenlai - Diranno che ogni volta che nevica ce la prendiamo col Comune, ma non è così. Sono le 9,30 e , come si vede nella foto, le strade comunali sono tutte piene di neve e di ghiaccio e del Comune non si è vista anima viva.

Eppure l'allarme è stato lanciato da qualche giorno, tanto è vero che l'Anas alle 6,30/7,00 aveva già provveduto a rendere perfettamente percorribili le strade di sua competenza (ingressi inclusi) attorno al capoluogo. Dunque ancora disagi per i cittadini e soprattutto per quelli che per necessità non hanno potuto fare a meno di recarsi all'ospedale regionale dove le strade erano una lastra di ghiaccio senza soluzione di continuità.

Attorno al “Silvestrini”, questa mattina, era tutto un fiorire di proteste, reclami e improperie contro l'Amministrazione Comunale rea di non aver messo in moto durante la notte e nella prima mattinata la macchina di pronto intervento. I maligni dicono che Il Comune si astiene perchè intervenire con sale e spazzaneve darebbe il colpo di grazia alla cattiva situazione delle strade che, nonostante qualche bitumatura in più, sono sempre piene zeppe di buche. Sta di fatto che i cittadini si tengono voragini e neve e non è un bel modo di amministrare.

P.S. - quando parli di buche ti rispondono subito che l'amministrazione interviene tenendo conto delle “priorità”. Fra qualche giorno dimostreremo come le priorità fanno della “strada delle ville” un biliardo,mentre molte strade “dei comuni cittadini” continuano a somigliare ad un paesaggio lunare.

Condividi