Alle 10.30 nel salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia. In programma tre weekend dedicati a etica (dal 21 al 23 febbraio), gusto (29 febbraio e primo marzo) e innovazione (7 e 8 marzo)

(AVInews) – Perugia, 6 feb. – Lavora a pieno ritmo la macchina organizzativa di Nero Norcia, la rassegna agroalimentare che dagli anni ’50 promuove e valorizza le produzioni tipiche enogastronomiche e artigianali di eccellenza, con al centro il tartufo nero pregiato di Norcia.

Il programma della 57esima edizione, articolata in tre weekend, ciascuno con un focus specifico su ‘Eccellenza ed etica’ (dal 21 al 23 febbraio), ‘Eccellenza e gusto’ (29 febbraio e primo marzo) ed ‘Eccellenza e innovazione’ (7 e 8 marzo), sarà presentato lunedì 10 febbraio alle 10.30 nel salone d’Onore di palazzo Donini a Perugia. Saranno presenti Nicola Alemanno e Giuliano Boccanera, rispettivamente sindaco e assessore allo sviluppo economico del Comune di Norcia, Donatella Tesei e Roberto Morroni, la prima presidente il secondo assessore alle politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria, Gianpiero Fusaro, presidente del Gal Valle umbra e Sibillini, e Antonella Brancadoro, direttore dell’Associazione nazionale Città del tartufo di cui Norcia è socio fondatore.

Rossana Furfaro

Condividi