Cancellazione a seguito del Dpcm 4 marzo 2020 volto a contrastare l’epidemia da Covid-19 - Dal Comune: siamo al lavoro per dare vita a una miniedizione estiva della manifestazione

(AVInews) – Norcia, 5 mar. – L’ultimo weekend di Nero Norcia è annullato e perciò sabato 7 e domenica 8 marzo non avranno luogo né la mostra mercato né gli eventi collaterali previsti in cartellone. Questo a seguito del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 4 marzo 2020 che, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi dell’epidemia da Covid-19, ha sospeso in tutto il territorio nazionale manifestazioni, eventi e spettacoli che comportano affollamento di persone. È quanto rende noto l’amministrazione comunale di Norcia che fa sapere però di essere già al lavoro per dare vita a una miniedizione estiva di Nero Norcia nella quale saranno ripresi e trattati i temi rimasti in sospeso.

I convegni annullati. Tra gli appuntamenti cancellati ci sono, infatti, anche la tavola rotonda ‘Blockchain & Food safety - punti di forza e opportunità per le aziende umbre legate al mondo del food’, che si sarebbe dovuta tenere sabato 7 marzo, e il convegno del Gal Valle umbra e Sibillini dal titolo ‘I bandi del Gal per l’Area interna Valnerina’, che era in programma domenica 8 marzo alle 10  ed era rivolto agli operatori economici del territorio per presentare loro le opportunità offerte per lo sviluppo locale.

Nicola Torrini
 

Condividi