Narnia Natalis: domani la chiusura con il Gospel dei Chicago High Spirits
NARNI – Sarà il gospel a chiudere il programma di Narnia Natalis 2018-2019. Domani, nel giorno della Befana, all’auditorium Bortolotti del complesso del San Domenico, alle 18 e 30, arrivano infatti i Chicago High Spirits, con un concerto offerto dal Comune e dai commercianti della città. Prima dell’esibizione del gruppo, al teatro comunale Manini dalle 15 e 30 si svolgerà la giornata della Befana.
Il gruppo è un ensemble di voci virtuose che brillano per la varietà del repertorio, distinguendosi per la loro superba e soave armonia. Cinque elementi che ci conducono all’essenza di una musica espressione diretta dell’anima e della fede, uscita dalla sofferenza di una razza, quella del “Negro Spiritual”, e della sua forma più contemporanea, il “Gospel Song”, con una potenza vocale ed una forza di persuasione ineguagliabili. Usando lo strumento a loro più congeniale, la musica e le loro voci, gli interpreti dei Chicago high spirits, i vocalist Joy Garrison, Charlie Cannon, Desirèe Mohammad Kedjour, Kevin Ettienne e Marco Persichetti piano e voce, invitano lo spettatore a seguirli nel loro personale viaggio in questo genere musicale con qualche exploit più contemporaneo. Le origini della musica blues, soul e jazz e le sue evoluzioni sono tutte qui.
L’alta spiritualità e il background culturale degli spirituals e della musica gospel avvicina la gente di ogni età e la emoziona particolarmente. Ogni canzone è una celebrazione della vita e assieme un’elevazione dello spirito. Di qui l’invito degli «Chicago High Spirits» a partecipare a questa celebrazione cantando insieme a loro il vasto repertorio che spazia da Certainly Lord a Free at last, da I Came To Praise The Lord a When The Saints Go Marching In, da A Home In That Rock a I Know Jesus, da Swing Low Sweet Chariot a Tomorrow, da My Lord What A Morning a Oh Happy Day, non dimenticando un omaggio al Natale con A Christmas medley.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago