Narni-TR. Apre domani il “Villaggio di Grano e Sale”
Una giornata nell’aia di tanti anni fa, con il mulino a vento, le case coloniche, il ponticello di legno, le iniziative, le serate a tema e tanto altro ancora. Sarà tutto questo e anche di più il “Villaggio di Grano e Sale” che domani, mercoledì 20 giugno apre ufficialmente a Narni. L’inaugurazione si svolgerà dalle 19,30 in poi in Via Flaminia Ternana 145 con la musica di Marco Rea, le birre, le grigliate, i formaggi e le mozzarelle fatte sul posto e tanta animazione per i bambini. Il “Villaggio di Grano e Sale” è una fedele ricostruzione di un antico borgo contadino dove i sapori di un tempo si mescolano alla modernità e dove le famiglie vanno alla riscoperta dei valori dello stare insieme.
Il “Villaggio di Grano e Sale” è un’idea della Ceneria Grano e Sale che negli spazi all’aperto ha progettato un ambiente che riporta indietro nel tempo fino ad arrivare a quella civiltà contadina che dalle nostre parti conserva ancora tracce e testimonianze. Tante le attrattive in programma per la giornata inaugurale del 20 giugno. Chi arriverà al villaggio potrà seguire un percorso studiato di eventi e gastronomia articolato in diverse tappe: punto di degustazione di birra artigianale dove assaporare birre uniche per qualità e tipologia; angolo del casaro dove degustare formaggi e latticini; lo spazio della griglia, con carni e prodotti alla brace; il punto pizza con sfiziose tipologie di pizza di ogni genere; la musica live che allieterà la serata; lo spazio giochi per bambini con animatori e disegnatori; la distribuzione di birra bavarese gratis. Perché la scelta di ricostruire un ambiente contadino?
A spiegarlo è Massimo Posati, titolare di Grano e Sale e ideatore del villaggio. “L’idea – dice - non è una semplice trovata di marketing, ma un modo per ricordare le nostre radici. Nel villaggio i bambini imparano giocando, vengono a contatto con un mondo diverso dal loro e attraverso il gioco si avvicinano a tradizioni e valori ancora presenti in realtà come le nostre. Per i grandi è un momento di socialità. La civiltà contadina era fondata infatti sullo stare insieme, sul fare di un gruppo di persone una comunità”.
Recent comments
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago