Narni/ Tpl: il Comune potenzia il servizio navetta a chiamata
NARNI – Un nuovo software per gestire il servizio a chiamata del trasporto pubblico. Lo annuncia l’assessore alla mobilità urbana Alfonso Morelli che illustra il progetto di automazione delle navette per affrontare meglio l’emergenza covid-19.
“In collaborazione con Busitalia – dice l’assessore - stiamo lavorando per migliorare il servizio a chiamata ad oggi è lo strumento migliore per poter gestire il servizio con gli attuali standard di sicurezza”.
Morelli sottolinea in particolare che è in fase di test il nuovo software che riesce a gestire in tempi rapidi e con migliore efficienza i percorsi dei mezzi in funzione delle chiamate. “Tali mezzi – spiega - saranno dotati di nuovi dispositivi di bordo per una comunicazione efficace con la centrale operativa e quindi con le richieste dell'utenza. Avremo inoltre una app, la “Mycicero”, che permetterà al cittadino di prenotare le corse, avere informazioni sugli orari, acquistare titoli di viaggio e che noi estenderemo poi anche ad altri servizi comunali come ad esempio Ztl e parcheggi.
Il trasporto pubblico – afferma l’assessore Morelli - è di fondamentale importanza per la mobilità sostenibile. Nonostante l'emergenza cerchiamo di sostenerlo e renderlo sicuro ed utilizzabile facilmente grazie all'innovazione tecnologica. Al momento – conclude - siamo in fase di test, dalla fine di giugno inizieremo gradualmente ad applicare queste misure di miglioramento”.
Recent comments
11 years 39 weeks ago
11 years 39 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago