Sono questi i tempi per la definizione dello scenario politico per le prossime elezioni amministrative. I socialisti, nell’ultima riunione, avevano chiesto le primarie di coalizione per dare ancor più valore al candidato a sindaco: tra l’altro per i socialisti era pronto ad un interessante confronto un candidato del peso di Enzo Proietti Grilli, già assessore comunale.

Partiti come Sel o quelli della galassia comunista, hanno opposto un forte rifiuto a questo passaggio, che i socialisti ritenevano altamente democratico, ritenendo che la scelta interna fatta dal Pd potesse rappresentare tutti.

La maggioranza della coalizione si è quindi espressa contro le primarie ed i socialisti, come accade nelle coalizioni produttive, si sono adeguati alla maggioranza degli alleati.

I socialisti ritengono a questo punto Francesco De Rebotti anche il loro candidato e si batteranno politicamente perche possa essere eletto, perche gode della loro fiducia sia personale che per il lavoro svolto negli anni passati a servizio della città.

Definito il candidato a sindaco, ora è tempo di programma, è tempo di far confluire in un unico documento le idee, le aspirazioni, gli impegni della coalizione. Il programma sarà stilato da un’apposita delegazione prossimamente per far comprendere ai cittadini narnesi quale sarà l’azione di Governo che la coalizione vorrà sviluppare se gli darà il consenso.

 

Condividi