NARNI - Il Comune di Narni organizza la “Giornata dello Sport – Premio all’atleta Narnese dell’anno”, giunta quest’anno alla XII edizione. La cerimonia di premiazione si terrà al Teatro Comunale, il 19 dicembre a partire dalle ore 11.00.

Per l’anno 2011 sono stati designati due giovani atleti dell’ASD Okinawa Karate Narni: Elena Bonanni campione mondiale FEDKA categoria speranze e Marco Riccardo Santapà campionale mondiale FEDKA categoria giovani. A premiarli è stata chiamata Greta Vitelli prima donna italiana a vincere il titolo mondiale assoluto di kumite. I

l premio alla carriera sportiva va ad una donna, Ambra Bianconi, centravanti della squadra di calcio femminile della Narnese negli anni ’70.

Le Associazioni e le Società sportive di Narni hanno designato un loro atleta che si è particolarmente distinto, non solo per meriti sportivi, ma anche per correttezza, serietà ed impegno.

I premi saranno consegnati dai presidenti regionali delle varie discipline e da personaggi famosi del mondo dello sport e dell’associazionismo, ha garantito la presenza l’arbitro internazionale Silvia Tea Spinelli.

Negli ultimi anni si è instaurato un rapporto di collaborazione con l’AISLA che ha visto la partecipazione anche del presidente nazionale Mario Melazzini e la Giornata dello Sport è un’occasione ulteriore per informare sulla SLA e per raccogliere fondi. A tale proposito sarà presentato il libro di Riccardo Zampagna e Ivano Mari “Il calcio alla rovescia” entrambi ospiti dell’iniziativa.

Quest’anno un ulteriore abbinamento “sport/sana alimentazione” con l’intervento del Dott. Alessandro Rossi.

La Provincia di Terni nel pomeriggio aprirà i suoi impianti di Narni Scalo mettendoli a disposizione dei ragazzi e fornendo anche delle consulenze tecniche.
 

Condividi