NARNI – Inizieranno domani, lunedì, i lavori di riqualificazione dei giardini di San Girolamo, uno degli spazi verdi più antichi della città. A darne l’annuncio è l’amministrazione comunale che rende noti anche i principali interventi.

Il progetto prevede una nuova area per bambini con l’installazione di giochi e il riutilizzo e la rifunzionalizzazione delle vasche, la riqualificazione dei servizi igienici e il miglioramento dell’arredo urbano. Inserita nell’intervento anche la realizzazione di un’area dedicata alla sgambatura dei cani. Il costo complessivo è di 40mila euro, finanziati con fondi regionali, mentre la durata dei lavori, riferisce il Comune, è fissata in 60 giorni.

I giardini di San Girolamo saranno accessibili anche ai disabili con la previsione di una serie di strutture e percorsi dedicati. L’intervento, spiega sempre Palazzo del Podestà, è in collaborazione con l’associazione “Un Volo per Anna” onlus che ha già partecipato alla riqualificazione dei giardini Belvedere e del percorso pedonale e di trekking di Porta della Pietra. Il Comune annuncia anche che a questi lavori seguiranno anche quelli ai giardini del quartiere di Miriano e in altri spazi a verde della città.

Condividi