NARNI –La vita e i luoghi sono il tema dell’edizione 2020 del Premio Mimosa organizzato dal Comune di Narni, assessorato alle pari opportunità, e dall’associazione Minerva. Il concorso di scrittura narrativa è finalizzato a promuovere il racconto di momenti in cui siano state vissute esperienze pertinenti con la tematica suggerita, per evocare ricordi significativi, per esprimere idee, sensazioni, stati d’animo, per affermare ideali, sogni e punti di vista.

I racconti potranno riguardare storie di vita vissuta o di pura fantasia e dovranno avere per protagoniste le donne, con tutto ciò che il loro variegato universo può rappresentare. Il punto di vista della narrazione e la sua focalizzazione sono liberi e i personaggi possono condurre la storia attraverso il racconto in prima o terza persona, il monologo, il flusso di coscienza, il dialogo epistolare o il diario.

I racconti dovranno essere presentati entro il 29 febbraio e saranno esaminati da una giuria composta da Annalaura Bobbi (scrittrice), presidente, Annamaria Amici (dirigente scolastico), Graziella Cacafave (dirigente scolastico), Antonio Fresa (insegnante-scrittore), Maria Luigia Grisci (insegnante) Mauro Pulcinella (direttore artistico dell’associazione Minerva-minervAArte), Roberto Rapaccini (artista-scrittore-blogger).

La segreteria è curata da Mariacristina Angeli (presidente dell’associazione Minerva-minervAArte), Andreina Santicchia (responsabile attività culturali del Comune di Narni.

La premiazione dei vincitori sarà effettuata il 29 marzo alle 16 alla sala del Camino di Palazzo Eroli. 

 

Condividi