NARNI – E’ iniziata ieri la seconda tappa di “Narni circolare” l’iniziativa del Comune rivolta all’educazione ambientale verso i giovani e che segue “Puliamo il mondo”. A darne notizia è l’assessore all’ambiente e alle politiche di sostenibilità, Alfonso Morelli, che ha presenziato ieri al Parco dei Pini di Narni Scalo alla prima attività chiamata “L’Albero dei diritti” in occasione della Giornata mondale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Oggi è stata invece la volta della “Festa dell’albero” alla scuola primaria di Santa Lucia, mentre giovedì al nido d’infanzia “Il grillo parlante” sono in programma la piantumazione di piante rampicanti e una serie di attività sul tema dei diritti.

Il programma andrà avanti poi il 27 novembre alla scuola dell’infanzia La Quercia, dove i bambini pianteranno alberi da frutto, e il 28 alla scuola dell’infanzia di Schifanoia dove verrà replicata la stessa iniziativa. Ultimo appuntamento il 29 al nido d’infanzia “L’Ape Maia”  e al centro per bambini “Il piccolo principe” con la messa in vaso di una pianta di limone e un’altra di mandarini e attività sul tema dei diritti. 

 

 

Condividi