NARNI - Come ogni anno, con grande successo si è svolto l’Open Day del Corso di laurea di Scienze per l’investigazione e la sicurezza di Narni. Dalle 9 di mattina più di centocinquanta ragazzi provenienti da tutta Italia, in molti casi accompagnati dai genitori, hanno avuto la possibilità di conoscere meglio il corso universitario narnese.

L’evento si è aperto con i saluti del sindaco di Narni Stefano Bigaroni che ha sottolineato l’importanza di questa realtà accademica per la comunità della città umbra. "Una realtà tutta in crescita”, ha precisato Bigaroni, “sia in termini quantitativi con più di 1.500 iscritti, sia in termini qualitativi, come ha dimostrato di recente la classifica Censis-Repubblica che ha posizionato questo corso di laurea come secondo solo a Udine. Ma anche una realtà che ha trasformato profondamente in meglio la città di Narni, rappresentando ormai un fondamentale punto di riferimento per la cultura e l’economia di tutta la provincia ternana".

La giornata dell’Open Day è proseguita con una presentazione del corso da parte della coordinatrice del Corso di Laurea prof.ssa Maria Caterina Federici, a cui è seguita una serie di brevi lezioni dimostrative tenute dai docenti del corso, al fine di illustrare i contenuti scientifici e didattici del corso. L’evento si è concluso con un buffet offerto a tutti i partecipanti i quali, secondo una stima approssimativa, sarebbero addirittura raddoppiati rispetto allo scorso anno. Segno ulteriore del successo e della crescita dell’Università di Perugia nella città di Narni.

Condividi