PERUGIA - Ventotto anni, di Perugia, Nadia Cipolletti è la nuova Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della Confapi provinciale e prende il testimone da Cristiano Orlandi recentemente nominato ai vertici nazionali del Gruppo. “Raccolgo con entusiasmo – ha commentato la neo Presidente – la fiducia accordatami dai colleghi che hanno evidentemente avuto modo di apprezzare il lavoro svolto in questi anni in ambito provinciale, regionale e nazionale. Un’intensa attività che mi ha permesso di entrare nel vivo del mondo istituzionale, imprenditoriale e associativo ma soprattutto un ricco percorso di crescita personale e professionale che intendo mettere a disposizione del nostro sistema territoriale”.

Membro del Comitato Giovani Imprenditori della Camera di Commercio di Perugia, Nadia Cipolletti è approdata giovanissima, ben nove anni fa, nell’azienda di famiglia, la S.c.a. sas di Cipolletti Mosè & C., per dare supporto e continuità a una realtà attiva da oltre trenta anni nel settore edile, in particolare nella progettazione e realizzazione di spazi esterni e nella commercializzazione di materiali per l’edilizia in genere. “Insieme ai componenti del Gruppo - continua la Cipolletti - intendo perseguire un programma trasversale, basato su linee guida e obiettivi condivisi. Fondamentale sarà il dialogo costruttivo, all’interno della nostra Associazione, su tematiche importanti e attuali in grado di far maturare la nostra identità di gruppo, formare una classe dirigente preparata e capace di sostenere il progresso dell’economia”. All’insegna dell’operatività, sono già in cantiere proposte e progetti che vanno dall’organizzazione di percorsi formativi e informativi, alla promozione di incontri istituzionali, passando per study tour in realtà aziendali innovative in grado di stimolare i giovani imprenditori nella ricerca e implementazione di nuovi prodotti, processi e nella penetrazione di aree di business a più alto valore aggiunto.

Tra le priorità della neo Presidente anche una collaborazione costruttiva con Scuole e Università per portare al loro interno esperienze imprenditoriali e favorire la creazione di spin-off aziendali, affinché i giovani si avvicinino con cognizione di causa al mondo del lavoro e siano adeguatamente preparati a divenire, innanzitutto, giovani imprenditori di sé stessi. La squadra di Nadia Cipolletti è composta dai Vice Presidenti Francesco Fortini (Fortini Service Srl) ed Enrico Sciattella (Edilizia 3M Snc) e dai Consiglieri: Paolo Borzacchiello (Isoalpi Costruzioni Srl), Andrea Chiocci (Kael Srl), Letizia Chiocci (Protercave Spa), Lorenzo Granturchelli (Tigi Arredamenti Srl), Cristiano Orlandi (Cementerie Barbetti Spa), Isaia Rosica (Todi Umbria Resort Srl) e Luca Rossi (Etexia Srl).

Condividi