PERUGIA –  Saranno presentati mercoledì 25 giugno, a partire dalle 9,15,  nella sede della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica di Villa Umbra a Perugia, i risultati della ricerca sulle mutilazioni genitali e salute riproduttiva della donna immigrata in umbria nel biennio 2011-2012, condotto dalla Fondazione Celli per la Regione Umbria. 
Alla presentazione dello studio interverrà la vicepresidente della Regione Umbria, con delega al Welfare, Carla Casciari, il presidente della Fondazione Celli e della società italiana di antropologia medica, Tullio Seppilli.
 

A presentare il progetto "Mutilazioni genitali e salute riproduttiva della donna immigrata in Umbria", sarà l'antropologa, della Fondazione, Sabrina Flamini, di seguito l'antropologa  Maya Pellicciari, parlerà del tema "Anomalie genitali", donne migranti e rapporto con i servizi.
 

L'antropologa, Carlotta Bagaglia, illustrerà il questionario somministrato agli operatori socio-sanitari della Regione Umbria e l'antropologa Chiara Polcri, presenterà i principali risultati dell'indagine quantitativa. Seguirà un dibattito.

Condividi