SAN GIUSTINO - Lo spazio è uno di quelli rari dove poter allestire concerti: il parco del Roccolo con i suoi ettari di verde che si estendono sulle colline che sovrastano San Giustino. La manifestazione è altrettanto rara per longevità e contemporaneità. Dal connubio di questi due elementi nacque il Roccolo Parc Festival che da domani e fino a domenica 28 agosto porterà i gruppo rock e dintorni più acclamati ad esibirsi a San Giustino.

Si rinnova così la sinergia tra il Comune ed l’associazione Alice che insieme anche nel 2011 danno vita a questa importante kermesse sonora. La manifestazione di arte e musica è curata dall’associazione «Arci ALICE» guidata da Elisabetta Sgrignani ed è giunta quest’anno alla undicesima edizione con un programma che prevede sei giorni di concerti e djset interamente gratuiti.

A partire da domani, giovedì 19 agosto fino a domenica 28 saliranno sul palco del festival alcuni tra i nomi più celebrati e rappresentativi della scena musicale indipendente. Giovedì 19 inaugurano il festival i Majakovich ed i Gazebo Penguins, per poi proseguire sabato 20 agosto con una serata dedicata alla musica elettronica con live e djset rivolti alle nuove ispirazioni d’avanguardia digitale: Love The Machines, Almakx Rec. (Barcellona), Valerio Maina. Infine, lo stage della giornata di domenica sarà caratterizzato da una intera giornata dedicata alla storia del rock con cover bands provenienti da tutta la nostra provincia.

Il secondo fine settimana porterà nella nostra vallata alcune delle migliori band di livello nazionale! Venerdì 26 sarà la volta di Marta sui Tubi, sabato 27 Samuel Katarro ed i Criminal Jokers e domenica 28 chiuderanno il festival i Bud Spencer Blues Explosion. «Tuti nomi _ ha precisato la presidente Sgrignani _ che danno lustro anche a questa edizione nella quale siamo riusciti a proporre un programma di assoluto rispetto e che ci colloca ancora tra le manifestazioni musicali più importanti del centro Italia». «Per il comune di San Giustino _ precisano il sindaco Fabio Buschi e l’assessore al ramo Massimiliano Manfroni _ il Roccolo park festival continua ad essere un fiore all’occhiello della nostra programmazione estiva. Un evento che innalza la qualità dell’offerta delle nostre proposte alla fascia giovanile e che al contempo fa risuonare il nome di San Giustino tra gli eventi del settore. Il tutto è reso possibile ancora una volta grazie ad un’associazione culturale».

Condividi