Musica, degustazioni e visite in cantina: prosegue Sagrantino Experience
Tanti appuntamenti per enoturisti targati La Strada del Sagrantino in scena fino a novembre - Il 17 luglio secondo appuntamento di Vigne & Note in collaborazione con il Conservatorio di Perugia
(AVInews) – Montefalco, 13 lug. – Tra musica e degustazioni prosegue Sagrantino Experience, il grande contenitore di eventi dedicati agli enoturisti e in scena fino a novembre tra Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo, territori de La Strada del Sagrantino. Per il secondo weekend il cartellone propone, novità di quest’anno, ‘Vigne & note’ un programma di appuntamenti, nelle domeniche di luglio, organizzato insieme al Conservatorio di musica ‘Francesco Morlacchi’ di Perugia. L’evento si terrà domenica 17 luglio alla cantina Antonelli di Montefalco dalle 17.30 e prevede, dopo la visita della struttura, musica in vigna al tramonto con il concerto ‘Flauto e chitarra – Sassofono e percussioni’ degustazione al calice dei vini di produzione in abbinamento a prodotti tipici. Nel suggestivo scenario della campagna umbra si esibiranno alcuni musicisti allievi del Conservatorio: Valentina Antonelli al flauto, Luca Salvatore alla chitarra, Cristian Torzuoli al sassofono, Luca Mecarelli alle percussioni. Il costo è di 20 euro per gli adulti, 10 euro per gli under 18, la prenotazione obbligatoria: info@antonellisanmarco.it, 0742.379158. Nello stesso weekend, venerdì 15 e sabato 16, la cantina ‘La veneranda’ di Montefalco propone dalle 11 alle 16 un’esperienza per conoscere la sua realtà, partendo dalla storia, fino alla degustazione delle produzioni vinicole e gastronomiche. In abbinamento ai vini si potranno infatti assaggiare formaggio pecorino fresco e gelatina di vino bianco o stagionato e gelatina di vino rosso; bruschette, prosciutto e pizza bianca, capocollo e Bocconcello, Crostino della Veneranda, salame e salsiccia secca e tozzetti. Il costo è di 30 euro, la prenotazione obbligatoria: prenotazioni@laveneranda.com, 0742.951630.
Il weekend successivo ospiterà il terzo dei quattro appuntamenti di ‘Vigne & note’, domenica 24 luglio alla cantina ‘Agricola Mevante’ di Bevagna, dalle 17.30 alle 19, dove sono previsti la visita della struttura e il concerto del ‘SaxophoneEnsemble’ in vigna, al tramonto, con degustazione al calice dei vini di produzione in abbinamento a prodotti tipici. Ancora visite e degustazioni, venerdì 22 e sabati 23 luglio, alla cantina ‘Antonelli’, in località San Marco a Montefalco con l’assaggio di vini e prodotti tipici della struttura.
Carla Adamo
Recent comments
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago