PERUGIA - Prosegue con nuovi concerti nei luoghi più suggestivi della città di Perugia, il ricco calendario di Musica dal Mondo 2018. In particolare, tra giovedì 5 e venerdì 6 aprile, tre saranno gli appuntamenti realizzati grazie alla collaborazione con il festival corale internazionale “Voices for Peace”, seconda edizione.

Giovedì 5 aprile alle ore 11,00 il Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria a Perugia ospiterà, nel Salone Umbri ed Etruschi, le esibizioni del coro Mor Ve Kinamon di Tel Aviv, Israele) diretto dal maestro Adam Hafter, del FMV Erenkoy Primary School Choir di Istanbul, Turchia, diretto da Haylin Basarn e, infine, della Marczibány Téri Kodály Iskola Leányka di Budapest, Ungheria, diretta da Csilla Őri e Eszter Uhereczky.

Sempre Giovedì 5 aprile alle 17,30 nella suggestiva cornice della Basilica di San Pietro, si esibiranno il Szent Mór Choir (Pécs, Ungheria), diretto da Balázs Stauróczky, il Vokalna Skupina Cantate Domino, proveniente da Kočevje, Slovenia, per la direzione di Franc Štefanič e, infine, il Carré Chanté di Mannheim, Germania, diretto da Janette Schmid.

Infine, Venerdì 6 aprile alle 18,00, gli ultimi concerti di Voices for Peaces nell’ambito di Musica dal Mondo, si terranno alla Sala dei Notari, con il coro Saminu di Brazzaville, Repubblica del Congo, diretto da Cherel Bel Ange Debokolo, in collaborazione con lo Sprar e l’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Perugia, il Cep Sahne Stars di Istanbul, Turchia, diretto da Haluk Polat, il Koritsia (Lund, Svezia) diretto da Linda Alexandersson e, infine, il Female Choir "Venda" of Ventspils Culture Centre (Ventspils, Lettonia) con la direzione di Anitra Niedre e Rudīte Tālberga.

I concerti di Voices for Peace sono realizzati in collaborazione con Interkultur (Germania) e Assiomi Associazione italiana Musica d'Insieme Perugia e sono ad ingresso libero.

Giovedì 5 e venerdì 6 aprile, il programma di Musica dal Mondo prevede anche altri due concerti dei The JSerra Catholic HS Choirs provenienti dalla California nell’ambito del 2018 Incantato Concert Tour to Italy. Con la direzione di Brenda von Gremp, i cori si esibiranno venerdì 5 alle ore 21 nella Cattedrale di San Lorenzo a Perugia e Venerdì 6 ad Assisi nella Basilica di Santa Maria Maggiore, alle ore 20,00. Eseguiranno musiche di T. Tallis, W. Byrd, G. Allegri, P. Palestrina e W. A. Mozart. Ingresso libero

 

Condividi