Si apre la seconda sessione dell’evento che va da sabato 6 a martedì 16 agosto

(AVInews) – Perugia, 4 ago. – Dopo una breve pausa, il Music Fest Perugia riparte sabato 6 agosto per la sua seconda sessione, fino al 16 agosto, e come sempre ospiterà grandi nomi del panorama internazionale della musica classica e piccoli talenti da ogni parte del mondo nei concerti che si terranno tra Sala dei Notari e Chiesa di Santo Spirito.

Anche in questa edizione ci sarà Jerome Lowenthal, classe 1932, che nonostante l’età continua a girare il mondo e affascinare il pubblico con la sua musica intensa ed eloquente, che potrà essere ascoltata nella serie di recital in programma domenica 7 agosto alle 18 alla sala dei Notari. A precederlo, sabato 6 agosto, alla stessa ora e location, la master recital series della soprano He-Ion Seo accompagnata al piano da Jeewon Park.

Lowenthal, poi, tornerà sul palco della sala dei Notari lunedì 8 agosto alle 18 insieme alla pianista Ursula Oppens, tra le più celebri esponenti della pianistica americana contemporanea. Martedì 9, alle 18, la Chesa di Santo Spirito ospiterà il concerto del maestro Stefano Ragni con musiche tratte da film italiani, mentre mercoledì 10 agosto, alle 10 e alle 19, sono in programma i concerti con l’Orchestra sinfonica Europa Musica, composta da 40 elementi.

Rossana Furfaro

Condividi