Il Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano tira le somme della propria attività espositiva con un finissage in programma per sabato 23 marzo, dalle 16. 
Nel centro espositivo permanente, ospitato nel trecentesco palazzo Pietromarchi, sono visitabili le mostre “Sintonie”, con le opere della scultrice Tonina Cecchetti e i dipinti di Ugo Levita, e “Transiti” con le installazioni di Gloria Lauro e Federico Paris. Si chiuderà anche  la mostra “Giovani Generazioni” a cura della Società Lunare con Aldo Iori che hanno messo insieme le opere - sculture, dipinti e installazioni - di quindici giovani artisti. 
Alle 17, è in programma l’intervento musicale di Jeffckott.
Le tre esposizioni sono l’atto conclusivo dell’attività culturale voluta dalla cooperativa Athena, che ha ripreso in mano le redini del Museo nell’ultimo anno circa, e che ha voluto fare di questo importante spazio espositivo un vero e proprio crocevia culturale, dove diverse forme d’arte si sono incontrate, e integrate, con il patrimonio conservato ed esposto in modo permanente.
Nei tre piani di palazzo Pietromarchi, infatti, il museo dedicato ad Enzo Briziarelli, sono esposti mattoni, tegole e materiali per l’edilizia in genere, terrecotte decorative e di uso comune che hanno contraddistinto la produzione locale dall’età romana ad oggi.

Condividi