Il Movimento 5Stelle aderisce alla marcia Perugia Assisi
Movimento 5 Stelle Umbria alla marcia Perugia-Assisi: "Camminiamo ancora una volta e di più perchè non siamo neutrali, ma schierati per la pace"
Oggi è più che mai attuale la preghiera di San Francesco d'Assisi che ci chiama ad essere strumenti della sua Pace. Il Movimento 5 Stelle Umbria aderisce all'evento straordinario Marcia della Pace e Fraternità organizzata dalla Fondazione PerugiAssisi che partirà da Santa Maria degli
Angeli e terminerà ad Assisi il 21 settembre prossimo, in concomitanza con la giornata internazionale della Pace promossa dall'Onu.
Allontanarsi dallodio e avvicinarci all'amore come ci chiede costantemente Papa Francesco, ecco quindi che il nostro impegno sia come rappresentanti del Movimento 5 Stelle sia come singoli è di fare tutto il possibile per salvare la pace. Da due anni e mezzo in Ucraina e da quasi un anno a Gaza nulla è stato fatto per evitare gli orrori della guerra. Il compito di ciascuno dovrebbe essere quello di promuovere, favorire, accettare i dialoghi a tutti i livelli e in ogni tempo. Anche quando i governi e le istituzioni internazionali non si lasciano guidare da tale saggezza e prudenza. Perciò invochiamo il nostro articolo 11 della Costituzione come diritto di tutti a comporre i conflitti senza violenza. Ad Assisi, città della pace su cui San Francesco invocò la benedizione del cielo e della terra, camminiamo ancora una volta e di più perché non siamo neutrali, ma schierati per la pace.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 42 weeks ago