GUALDO TADINO - Dopo i successi nazionali conseguiti con il Campionato Italiano di Mountain Bike, la San Pellegrino Marathon, considerata dalla Federazione Ciclistica Italiana un grande appuntamento agonistico di specialità, ha proseguito nel suo percorso in salita sviluppando i propri processi di comunicazione. La kermesse, infatti, è riuscita a dimostrare come sia possibile interagire con le realtà locali per raggiungere un obiettivo comune: la valorizzazione del territorio. Lo sport rappresenta una dimensione importante della qualità della vita individuale e collettiva, la comunicazione e l’informazione favoriscono il punto d’incontro tra chi lo pratica, chi lo vive, chi lo promuove.

E’ pertanto rilevante questo evento Tv che spolvera le tradizionali conferenze stampadi presentazione di avvenimenti sportivi e non solo, estendendo la partecipazione diretta tramite un media in grado di garantire il contatto con un pubblico più ampio sia di riferimento che generalista. Una conferenza televisiva che valorizza l’obiettivo sportivo e istituzionale, con un format vicino all’intrattenimento e, per questo, sicuramente più interessante e divulgativo per i numerosi e potenziali target. Oltre alla gara, sarà possibile conoscere meglio il mondo della Mountain Bike che annovera sempre più atleti e appassionati, esprimendo spettacolarità delle performance agonistiche con campioni di altissimo livello.Il Gruppo Sportivo Avis di Gualdo Tadino, organizzatore della gara,con questo evento intende informare compiutamente sugli elementi forti della manifestazione: questa nona edizionevedrà i bikers sfidarsi su un percorso totalmente rinnovato, lungo 65 km per 1.850metri di dislivello. Alle ore 9.30, partiranno in contemporanea, anche coloro che si iscriveranno per la pedalata ecologica di 29 km e 850 metri di dislivello.

Di questo e di molte altre novità in serbo si parlerà nello speciale televisivo “L’Umbria che sa correre”, condotto dal giornalista sportivo Marco Taccucci, trasmesso giovedì 19 Aprile alle ore 21.00, sugli schermi di Umbria Tv Gold canale 210 digitale terrestre, ed in replica Domenica 29 Aprile ore 18,00 Canale 210 Umbria Tv Gold digitale terrestre, Mercoledì 2 Maggio ore 14,00 Canale 110 Umbria Tv Tutto Sport digitale terrestre. Al programma interverranno numerosi ospiti: l'Assessore allo Sport Regione UmbriaFabrizio Bracco, l'Assessore allo Sport Provincia di Perugia Roberto Bertini, il Sindaco di Gualdo Tadino Roberto Morroni, il Presidente Comitato Provinciale CONI Domenico Ignozza, il Presidente Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale Carlo Roscini, il Presidente G. S. Avis Gualdo Tadino Danilo Paciotti e sarà ospite in studio il campione Yader Zoli del Torpado Surfing Shop. In collegamento telefonico il campione italiano marathon in carica Mirko Celestino che indossò la maglia tricolore, assieme a Daniela Veronesi, proprio lo scorso anno a Gualdo Tadino.

 

Condividi